Congresso Nazionale AFEN
"Ruolo del Farmacista esperto in nutrizione
nella prevenzione e nel controllo del sovrappeso
e delle patologie metaboliche correlate"
20 e 21 ottobre 2018 - Riccione
Investire in cultura e conoscenza è per il farmacista la strada maestra per assolvere al suo importante ruolo sociale. La nutrizione, in tutti i suoi aspetti, rappresenta un fondamentale pilastro della salute e del benessere. La nostra categoria
professionale, per la sua capillare presenza sul territorio, diventerà sempre più strategica per la prevenzione delle patologie cronico degenerative e non può farsi trovare impreparata.
Il Congresso Nazionale sarà articolato in tre diverse sessioni:
Nella prima parte del Congresso verranno affrontati temi relativi ai corretti stili di vita, all’esercizio fisico, nonché le modalità di valutazione corporea non invasive consentite nella pratica della professione farmaceutica e l’utilizzo delle analisi di prima istanza nella prevenzione delle patologie metaboliche più comuni. Sarà presentata infine un’attenta analisi del mercato della dietetica e dell’integrazione alimentare ed il suo sviluppo in farmacia e parafarmacia.
La seconda parte verterà sui regimi alimentari che vengono comunemente utilizzati per la riduzione e per il mantenimento del peso corporeo ma anche nella prevenzione delle patologie tumorali e dello stato di salute.
Nella terza parte saranno valutate le possibilità d’impiego di integratori, nutraceutici ed estratti erbali utili nel contrastare le patologie correlate alla sindrome metabolica. Al termine è prevista una Tavola Rotonda.
Vi aspettiamo numerosi a Riccione!
3 ^ congresso Nazionale Afen
20 e 21 Ottobre 2018 - Riccione - Hotel Des Bains
Prof. Pierluigi Pompei
Presidente Onorario A.F.E.N
Dr. Francesco Maria D’Amore
Presidente  A.F.E.N
Dowload del programma e delle info sul congresso
A.F.E.N. - Associazione  Farmacisti Esperti in Nutrizione
Sede legale: Via Gramsci 85 - 76125 Trani (BT) - C. F. 92072660720 - segreteria@afen.it - pec@pec.afen.it
Parliamo da farmacisti
Parliamo ai farmacisti
Parliamo con i farmacisti