19-20 ottobre 2019 | Hotel Touring, RIMINI
SESSIONE STRAORDINARIA: 18 ottobre
IL FUTURO DEL FARMACISTA
WELLNESS, NUTRIZIONE E CORRETTI STILI DI VITA
Il Congresso si propone di fornire nuovi strumenti culturali che consentano al farmacista consulente di elaborare piani integrati e personalizzati per il cliente-paziente “nei settori della nutraceutica, dei prodotti destinati ad una alimentazione particolare e degli integratori, nonché della fitoterapia, ovvero ancora del benessere e dei corretti stili di vita” (dal commento ufficiale F.O.F.I. all’art. 15 del Codice Deontologico).
Come sarà articolato?
Prima sessione
Le competenze del farmacista, come consulente sanitario, si devono arricchire di nuove conoscenze per essere preparati a soddisfare i nuovi bisogni di benessere e salute del cittadino.
Seconda sessione
Focus su microbiota, microbioma, intestino permeabile e patologie correlate, ma anche rimedi nutraceutici e fitoterapici, con la possibilità di essere allestiti in farmacia e parafarmacia.
Terza sessione
Esercizio fisico, alimentazione ed integrazione negli sport di endurance.
Questa sessione è realizzata in collaborazione con l’ESNS
Quarta sessione
Strumenti analitici e tecnologie a servizio della valutazione del farmacista. Conoscere per consigliare opportunamente trattamenti che possono completare la consulenza del farmacista in un settore in costante evoluzione.